Cura e manutenzione

Faccia tutto ciò che è necessario affinché la Sua finestra duri una vita,
curandola sia dentro che fuori.


Istruzioni per l'uso e per la cura

Scaricate qui le istruzioni per l'uso e per la cura per le vostre finestre per tetti in formato PDF. A tale scopo, vi servono alcune informazioni, che trovate sulla targhetta d'identificazione della vostra finestra per tetti VELUX.

Come identifica la Sue finestre per tetti VELUX:
tutte le finestre per tetti VELUX prodotte dopo il 1968 hanno una targhetta d’identificazione con i dati esatti della finestra. La trova nell’angolo destro in alto della parte superiore dell’anta, dietro alla valvola di ventilazione.

1. Tipo di finestra
2. Dimensioni
3. Variante
4. Codice di produzione

Anweisungen zu Produktionscodes

Istruzioni PDF

Prodotti per la cura e la manutenzione

Prolunghi la vita utile della Sua finestra per tetti VELUX in modo semplice, con il nostro set per la cura e la manutenzione. Con un set può eseguire la manutenzione di 2 fino a 5 finestre per tetti con una superficie di legno o materiale sintetico.

Parti di ricambio

Per piccoli danni, che può risolvere facilmente in autonomia, Le offriamo ricambi di uso corrente per la sostituzione fai da te. Può acquistarli direttamente online. Per riparazioni di grandi dimensioni contatti il nostro Servizio clienti VELUX.

Holzpflege

Pulizia del vetro della finestra

Per la pulizia del vetro esterno, ruotare l’anta della finestra di 180 gradi. L’anta deve essere fissata in questa posizione. Per farlo, inserire il perno di sicurezza nella cavità in basso sul lato del telaio. Ora ha entrambe le mani libere per la pulizia.  Pulisca il vetro della finestra con un panno/una pelle/una spugna non abrasiva morbida, pulita e priva di pelucchi o un tergivetro pulito privo di metallo.

Per pulire la superficie vetrata, generalmente è sufficiente dell’acqua pulita. Sono adatti anche detergenti di uso domestico non abrasivi. L’acqua dolce è molto adatta per pulire i vetri delle finestre. Nelle zone in cui l’acqua è dura, aggiungere una piccola quantità di detergente per renderla più dolce oppure asciugare tutta l’acqua in eccesso al termine della pulizia.

Protegga il vetro dal contatto con oggetti appuntiti o abrasivi (inclusi gioielli).

Reinigung der Fensterscheibe
Reinigung des Luftfilters
Reinigung des Eindeckrahmens
Schnee und Eis
Kondensatbildung
Elektrische Dachfenster