{{property.PropertyName}}
{{property.casePropertiesSelected[0].PropertyValue}}
Sviluppo urbano con cambio di destinazione d'uso

Trovare un condominio o un nuovo progetto edilizio con una pianta del piano personalizzabile a Berlino è quasi impossibile. Quindi la famiglia Schneider ha pensato di acquistare un attico inutilizzato e di ampliarlo. In soli otto mesi, hanno trasformato il loro sogno di progettare il proprio appartamento in realtà. Nel farlo, la famiglia ha intrapreso una strada che sta diventando sempre più popolare: Sviluppo urbano con cambio di destinazione d'uso.

11

Prodotti VELUX

8 mesi

DURATA DELLA RISTRUTTURAZIONE

Conversione con stile

La superficie del tetto di fronte alla strada non può essere modificata drasticamente. Per questo motivo, le terrazze e gli abbaini dei due appartamenti dovevano essere costruiti sul lato nord dell'edificio che si affaccia sul cortile. Ma gli Schneider hanno fatto di necessità virtù e hanno invece deciso di combinare diverse finestre per tetti VELUX per le stanze sul lato sud. In tal modo, non solo hanno rispettato tutte le normative, ma hanno anche fatto sì che le finestre formassero la base per un concetto energetico progettato dagli stessi Schneider per il loro bell'appartamento mansardato. 

Principali vantaggi delle finestre per tetti VELUX

  1. Supporto per il riscaldamento: „Possiamo lasciare il riscaldamento quasi sempre spento in autunno, quando i nostri conoscenti lo hanno tenuto acceso già per diverse settimane", afferma Marko Schneider parlando dell'uso efficace dell'energia solare

  2. Ventilazione semplice: Inoltre, il fatto che le finestre VELUX siano dotate di un ventilatore per finestre con ventilazione bilanciata garantisce uno scambio d'aria sufficiente secondo lo standard DIN 1946-6, il che significa che non è necessaria un'ulteriore ventilazione controllata. "Questo ci consente anche di risparmiare molta energia che sarebbe altrimenti necessaria", afferma il proprietario.

  3.  Più luce naturale: I bambini di Sherina e Marko sono entusiasti delle grandi finestre nelle loro stanze. „La piccola sta spesso sul tappeto sotto la sua finestra per giocare o per guardare il cielo e trovare i suoi animali preferiti nelle formazioni nuvolose", racconta la madre.

"In genere possiamo lasciare il riscaldamento spento in autunno, quando i nostri conoscenti lo hanno già tenuto acceso per diverse settimane."
- Marko Schneider, proprietario immobiliare

Pianta del piano

Vita familiare sotto il tetto

„Ci sentiamo davvero a casa qui, sia nell'appartamento che nel quartiere", afferma Sherina Schneider. Il luminoso soggiorno è diventato il luogo di ritrovo preferito della famiglia. „In estate, possiamo lasciare le luci spente fino a tarda sera perché le finestre per tetti riempiono la stanza di luce naturale". 

Prodotti VELUX utilizzati in questo caso
Finestre con apertura a vasistas
Informazioni sul prodotto
Finestre per tetti VELUX INTEGRA® elettriche e ad energia solare
Informazioni sul prodotto