Tre finestre per tetti VELUX illuminano un'elegante camera da letto nell'attico
{{property.PropertyName}}
{{property.casePropertiesSelected[0].PropertyValue}}
Cosa si può fare?

Per molti proprietari di case che desiderano che la camera da letto fosse più grande, espansioni costose non sono fattibili. Fortunatamente, ci sono una serie di cose che possono essere fatte per aumentare la spaziosità di questa stanza essenziale senza assumere architetti e abbattere i muri, in modo che tutti possano godere dei vantaggi di uno spazio arieggiato che sembra spazioso e rilassante.

 

Abbiamo messo insieme alcuni consigli e suggerimenti che hanno dimostrato di creare il senso dello spazio nella camera da letto, senza spendere troppo.

Rendere la camera da letto più luminosa

Una vernice o una carta da parati scura assorbe la luce naturale, rendendo la stanza chiusa e angusta. Invece, considera di dipingere le tue pareti con chiare tonalità naturali di bianco, grigio o beige oppure con colori pastello delicati come l'azzurro, il verde o il giallo, in modo che la luce naturale presente nella stanza venga riflessa e potenziata. Ciò aprirà immediatamente lo spazio e lo farà sembrare più grande di quello che è.

Aggiungere specchi alla camera da letto

Gli specchi riflettono lo spazio, creando l'illusione di più aria e luce, e questo è un modo semplice e veloce per far sembrare più grande la camera da letto. Dall'appendere uno specchio a figura intera sulla porta dell'armadio al raggruppamento di un mini salone di specchi incorniciati sul muro: l'aggiunta di superfici riflettenti nella camera da letto farà la differenza.

Forse non tutti sanno che

Le finestre per tetti hanno l'ulteriore vantaggio di consentire all'aria fresca di entrare nella camera da letto senza compromettere la sfera privata o invitare il caos del rumore della strada nella tranquillità domestica.

Una donna è sdraiata sul letto e legge, nel tetto inclinato ci sono due finestre per tetti VELUX, di cui una è aperta
Semplificare lo spazio della camera da letto​

Non c'è niente che faccia sembrare una camera da letto più affollata, minuscola e buia del disordine. Un modo semplice per rinfrescare e ampliare lo spazio nella camera da letto è creare più spazio, letteralmente, eliminando gli extra non necessari. Passare un pomeriggio per sistemare soprammobili, oggetti decorativi e detriti vari che finiscono per accumularsi sulle superfici. Riducendo la quantità di "cose" nello spazio, la camera da letto si apre immediatamente.

Una donna è in piedi nella sua camera da letto e guarda dalle sue finestre per tetti VELUX
Portare più luce nella camera da letto

Aumentare la quantità di luce naturale nella camera da letto è un modo efficace per far sembrare davvero più grande una camera da letto piccola e non c'è nemmeno bisogno di abbattere i muri per farlo. Si potrebbe prendere in considerazione l'aggiunta di una finestra per tetti VELUX, che inonda la stanza di luce diffusa che illumina da tutte le angolazioni, riducendo le ombre che affaticano gli occhi e fanno sembrare una stanza piccola e ristretta. In effetti, le finestre per tetti portano il doppio della luce naturale rispetto alle finestre verticali, il che significa che si può lasciare la luce spenta per la maggior parte della giornata e risparmiare sulla bolletta dell'elettricità!

Le finestre per tetti hanno l'ulteriore vantaggio di consentire all'aria fresca di entrare nella camera da letto senza compromettere la sfera privata o invitare il caos del rumore della strada nella tranquillità domestica. Ed è stato dimostrato che otteniamo più riposo dal nostro sonno quando abbiamo aria fresca da inalare. Altrettanto importante è il fatto che le finestre per tetti permettono alla luce di entrare nelle nostre case in modo più naturale: quando il sole si muove attraverso il cielo per tutto il giorno, i suoi raggi entrano attraverso il vetro delle finestre con varie inclinazioni e intensità, quindi la luce all'interno è perfettamente allineata con l'ambiente esterno. Questo ci mantiene in sincronia con il ritmo circadiano di 24 ore e incoraggia il nostro cervello a produrre serotonina, così dormiamo profondamente, ci svegliamo riposati e possiamo pensare chiaramente - tutto ciò è vitale per il nostro benessere.