VELUX – Più luce alla vita

VE sta per ventilazione, ovvero aria fresca, LUX è il termine latino per luce.

VELUX è un'azienda attiva a livello globale, la cui visione è basata su luce naturale, aria fresca e buona qualità di vita, tre elementi che perfezionano la vita in milioni di case di tutto il mondo. Nel 1942 il fondatore, Villum Kann Rasmussen, progettò la prima finestra per tetti VELUX, che venne installata in una scuola danese. Oggi, 70 anni dopo, la nostra visione ha continuato a evolversi, ma i nostri valori sono rimasti sempre gli stessi. In qualità produttore di finestre per tetti leader a livello mondiale, oggi VELUX è sinonimo di luce, aria e vista in mansarda, migliorando il clima interno e aumentando la qualità di vita sotto il vostro tetto.

In breve: VELUX – Più luce alla vita.

Con oltre 10'000 dipendenti, il Gruppo internazionale VELUX è tra i maggiori produttori di materiali edili. VELUX dispone di stabilimenti di produzione in 11 paesi e società di distribuzione in oltre 35 paesi. In Svizzera VELUX occupa 85 dipendenti.

Oltre alle finestre per tetti e alle ambiziose soluzioni per tetti inclinati e piani, la gamma VELUX comprende anche prodotti per la protezione dal sole e dal calore, persiane avvolgibili e accessori per il montaggio di finestre.

Panoramica della vasta gamma di prodotti VELUX

  • Finestre per tetti
  • Finestre per tetti piani
  • Prodotti per la protezione dal calore e dal sole
  • Sun-Tunnel
  • Prodotti per il montaggio di finestre per tetti
  • Accessori per il comando, la cura e la sicurezza
  • Sistema VELUX INTEGRA®

Fatti e cifre relativi all'azienda

Il Gruppo VELUX è membro della VKR Holding A/S, una società a responsabilità limitata di proprietà di fondazioni e della famiglia fondatrice. I risultati finanziari del Gruppo VELUX sono incorporati nel fatturato consolidato della VKR Holding A/S. Nel 2013 il fatturato della VKR Holding A/S ammontava a 2.2 miliardi di euro, l'utile al netto delle imposte a 179.8 milioni di euro. Gli stabilimenti di produzione della VELUX sono certificati ISO 9001 (qualità, 2008), ISO 14001 (ambiente, 2008) e OHSAS 18001 (salute e sicurezza, 2008).

  • Amministratore delegato (CEO): David Briggs
  • Direttore finanziario (CFO): Peter Bang

VELUX Svizzera SA nei media sociali

Ci trova nei seguenti media sociali.