Il vostro studio di architettura è giovane, ambizioso e pronto a fare grandi cose ma vi manca un committente adeguato? La «Wilde Karte» di Hochparterre e VELUX è l’opportunità che stavate aspettando per far conoscere il vostro studio sulla scena svizzera e per partecipare a un prestigioso concorso di architettura. Iscrivetevi ora!


Selezione e candidatura

Hochparterre e VELUX selezionano ogni anno quattro giovani e promettenti studi di architettura che hanno già realizzato una nuova costruzione o una ristrutturazione, o che hanno riscosso successo in altri concorsi. Viene valutato l’intero spettro della cultura edilizia: urbanistica, architettura, sostenibilità, costruzione, innovazione e processi.

Potete candidarvi con un portfolio se voi e i fondatori dello studio avete al massimo 40 anni o se la fondazione dello studio risale a non più di cinque anni fa. Inviate il portfolio per posta a Hochparterre, Ausstellungsstrasse 25, 8005 Zurigo e in PDF a: redaktion@hochparterre.ch. Composizione e dimensione sono libere. Il concorso scade il 28 febbraio 2018.


Ritratti e dépliant

Gli studi selezionati e i loro progetti verranno presentati in un ritratto su hochparterre.ch e velux.ch. Inoltre, in ottobre sarà pubblicato un dépliant con tutti i quattro ritratti, allegato alla pubblicazione di Hochparterre.


Competizione e piazzamento nel concorso

Ad inizio novembre 2018 Hochparterre, VELUX e lo Zürcher Architekturzentrum organizzeranno una serata evento. I quattro candidati avranno la possibilità di presentarsi personalmente a un committente e al resto del pubblico. A fine serata il committente sceglierà uno studio che sarà impiegato nel suo successivo incarico o concorso come studio emergente.