Il Programma Edifici incentiva l'utilizzo
dei prodotti VELUX

Dachfenster früher – heute

Risanare e approfittare

Per i proprietari di immobili innovativi conviene tre volte investire in efficienza energetica e nelle energie rinnovabili: approfittano di sovvenzioni, ottengono minori costi energetici nel lungo termine e offrono un contributo importante alla protezione del clima.

Il Programma Edifici promuove un miglior isolamento termico di singoli componenti di edifici in edifici riscaldati già esistenti edificati prima del 2000. Per singoli componenti s'intendono finestre, pareti, pavimenti e il tetto. Oltre a ciò, i Cantoni mettono a disposizione incentivi individuali supplementari, ad esempio per risanamenti integrali e per l'impiego delle energie rinnovabili.

Incentivi per i prodotti VELUX

 
Le finestre per tetti VELUX con tripla vetrata isolante e le finestre VELUX con certificato Minergie®soddisfano i requisiti per gli incentivi del Programma Edifici.

Oltre a ciò, i Cantoni mettono a disposizione incentivi individuali supplementari, ad esempio per risanamenti integrali e per l'impiego delle energie rinnovabili. In alcuni Cantoni, le finestre VELUX munite di certificato Minergie vi da quindi diritto a sovvenzioni.

www.ilprogrammaedifici.ch: facile e orientato ai clienti

Il Programma Edifici è facile e orientato ai clienti: su www.ilprogrammaedifici.ch scoprite tutto quanto dovreste sapere e accederete in solo pochi passi ai moduli di richiesta.

Le finestre per tetti certificate Minergie®
di VELUX

Finestra per tetti del tipo finestra con apertura a bilico

"Una finestra Minergie è una finestra che rispecchia il miglior stato dell'arte, in particolare relativamente al grado di isolamento termico, assenza di condensa e tenuta ermetica, oltre ad offrire un buon rapporto prezzo-prestazioni."
Definizione dell'Associazione Minergie®

VELUX Schweiz AG, come primo produttore di finestre per tetti, ha ottenuto già nel 2005 il certificato Minergie®per finestre per tetti per l'allora finestra con apertura a bilico GGL --64. Nel 2008 è seguita la certificazione del tipo GGL --62, utilizzata con successo fino al 2013.

Con l'introduzione della nuova generazione di finestre per tetti e i nuovi standard con esse introdotti, la finestra per tetti standard GGL con vetrata tripla standard Thermo 2 è stata certificata già prima dell'introduzione sul mercato nel maggio 2013 come finestra modulare Minergie®.

Nell'ambito dell'ulteriore ampliamento della certificazione, VELUX Schweiz AG ha inoltre fatto certificare tutte le finestre per tetti dotate di vetrata tripla Thermo 2.

Altri argomenti che possono interessarvi...

Finestre per tetti
 

Nuove finestre per il vostro tetto: per più luce, più aria e più qualità abitativa

Desiderate sostituire la vostra vecchia finestra per tetti? O trasformare il vostro solaio in uno spazio abitativo? O addirittura costruire una nuova casa? Qui troverete la soluzione di finestre VELUX che fa al caso vostro, per esaudire qualsiasi vostro desiderio — dalla finestra standard fino a soluzioni di luce sofisticate. E in aggiunta, una gran varietà di ulteriori idee e prodotti che vi doneranno ancora più comfort abitativo sotto al vostro tetto.

VELUX INTEGRA® System

Soluzioni intelligenti per un clima ambiente sano

Godetevi subito il comfort della tecnologia intelligente anche a casa. Con i prodotti automatici VELUX INTEGRA® comandate le vostre finestre per tetti e i prodotti di protezione dal calore e dal sole in tutta comodità da qualsiasi punto della casa. 

Con il VELUX INTEGRA® Smartpad comandate e programmate a livello centrale i singoli componenti via radio. Anche i prodotti io-homecontrol®di altri produttori, come persiane avvolgibili, marchisetten, porte, interruttori per l'illuminazione o saracinesche di garage possono essere comandati tramite lo Smartpad.

Artigiani VELUX in loco

Gli artigiani nella vostra regione sono le vostre persone di contatto in materia di pianificazione, selezione, consegna e montaggio dei prodotti VELUX.