Deutsch    |    Français    |    Italiano

CATTIVE NOTIZIE PER LA GENERAZIONE INDOOR 

Trascorriamo il 90% del nostro tempo in ambienti chiusi senza luce naturale e aria fresca a sufficienza. E per noi è diventato normale. Ma la scienza dimostra quanto quest’abitudine possa essere dannosa per la nostra salute e il nostro benessere.

Siamo la generazione indoor. Ma il finale di questa storia lo decidi tu.

Guarda il video


L’ARIA INTERNA PUÒ ESSERE CINQUE VOLTE PIÙ INQUINATA DELL’ARIA ESTERNA

Indipendentemente dal luogo in cui si vive, è quasi sempre meglio aprire la finestra e respirare aria fresca rispetto all’aria stantia. 

LA LUCE DEL SOLE PUÒ AUMENTARE LE CAPACITÀ DI APPRENDIMENTO DEI VOSTRI FIGLI FINO AL 15%

Studi scientifici mostrano che le aule ben illuminate dalla luce del giorno consentono un apprendimento più efficace rispetto alle aule scarsamente illuminate. Questi benefici valgono indubbiamente anche per le abitazioni e i luoghi di lavoro. 

COSA POSSO FARE?

Ci sono tanti modi per portare più luce e aria dentro casa. Alcuni sono facili e veloci da adottare, altri richiedono più tempo ma portano a miglioramenti significativi e di lunga durata. 

ABITARE IN CASE UMIDE E AMMUFFITE AUMENTA IL RISCHIO DI ASMA DEL 40%

Problemi respiratori e allergie possono essere causati o esacerbati dalla scarsa qualità dell’aria presente negli ambienti chiusi.

LE CAMERE DEI BAMBINI SONO SPESSO LE PIÙ INQUINATE

Particelle tossiche, esalazione di CO2: le camerette dei bambini presentato spesso la più alta concentrazione di sostanze nocive in casa. 

LA CARENZA DI LUCE NATURALE RENDE TRISTE IL 30% DELLE PERSONE

Il potere della luce naturale non può essere ricreato artificialmente. Abbiamo bisogno di luce solare per sentirci pieni di energia e in salute.  

ESSERE INFORMATI NON BASTA


Pertanto, è importante riconsiderare il nostro stile di vita al chiuso. Specialisti del settore come architetti, aziende e governi hanno la responsabilità di fare tutto il possibile per garantire che i nostri edifici ci permettano di condurre una vita sana. 


Perché questo tema sta a cuore a noi di VELUX?

Da oltre 75 anni, VELUX si impegna a migliorare la qualità della vita delle persone in modo che le case e i luoghi di lavoro ricevano luce e aria fresca a sufficienza.

I benefici per la salute sono stati ora confermati dagli scienziati, ma c’è ancora molta strada da fare prima di capire che la luce naturale e l’aria fresca non sono solo belli, ma necessari.
Fortunatamente non siamo soli in questa impresa. Stiamo lavorando con altri leader internazionali del settore edile per costruire case migliori. Le nostre soluzioni non risolveranno tutti i problemi della “generazione indoor”, ma mostreranno che uno stile di vita più sano è possibile.