Soluzioni per uno stile di vita sostenibile

Le nostre finestre per tetti possono creare uno spazio interno migliore e più sano per le generazioni a venire. Sono costruite per durare e sono realizzate in legno certificato. Negli ultimi 80 anni, sin dalla nostra nascita, abbiamo sempre cercato di migliorare le nostre finestre per tetti e di realizzare prodotti utili per la società. Ma possiamo fare ancora meglio. Per questo ci siamo posti degli obiettivi ambiziosi. Entro il 2041, diventeremo Lifetime Carbon Neutral, migliorando la sostenibilità dei nostri prodotti. Aggiungeremo nuove funzionalità e aggiorneremo i materiali utilizzati per rendere le nostre finestre per tetti più intelligenti e ridurre al minimo la loro impronta di carbonio. Quindi, nel 2030, una finestra per tetti VELUX conterrà il 50% in meno di CO2 e il suo imballaggio sarà privo di plastica e sarà realizzato con materiale unico e riciclabile al 100%.

Come mai? Perché It’s our Nature.


Insieme al WWF (World Wide Fund for Nature), stiamo catturando le nostre emissioni storiche di CO2 tramite la conservazione delle foreste.  Ridurremo inoltre le nostre future emissioni di carbonio dell'intera catena del valore in linea con l'obiettivo di limitazione del riscaldamento entro 1,5 °C stabilito dall'Accordo di Parigi.

Chiamiamo questo programma Lifetime Carbon Neutral.


Uscire dalla nostra zona di carbonio

"Ci impegniamo a diventare Lifetime Carbon Neutral entro il 2041, catturando 100 anni di emissioni di CO2 e riducendo la nostra futura impronta di carbonio."

– David Briggs, CEO del Gruppo VELUX

Progetti forestali messi a punto con il WWF per il ripristino e la conservazione delle foreste al fine di catturare le emissioni di carbonio
 Ci impegniamo a ridurre le nostre emissioni future per rispettare la soglia di 1,5 °C dell'Accordo di Parigi